Team

Team

Antonia Silvaggi
Manager progetti europei, ricercatrice

La doppia natura inglese e ciociara si riflette nel suo amore per l’internazionalizzazione e per l’Europa. Con un background da archeologa, su cui ha sviluppato una stratigrafia da project manager, non può che essere un’insaziabile ricercatrice sulle competenze chiave, sviluppo dei pubblici e nuovi modelli culturali. Appassionata di musei e di digital storytelling, è grata a H. Gardner per la sua teoria delle intelligenze multiple, così può dire di averne almeno una!

a.silvaggi@meltingpro.org

Federica Pesce
Manager progetti europei, ricercatrice

Dall’astrazione del pensiero filosofico a quella dei numeri tenta la quadratura del cerchio tra contenuti culturali e piani finanziari articolati. Viaggia spesso per l’Europa, sviluppando idee progettuali con curiosità e passione. La sua piacevole sfida è la trasformazione dell’informazione in conoscenza attraverso le pratiche dello storytelling digitale e del design partecipativo. Il suo motto è: una cosa non esclude l’altra!

f.pesce@meltingpro.org

Giulia Fiaccarini
Manager progetti europei

Della cinefilia universitaria ha conservato la fascinazione per i mondi possibili, gli stessi che vuole ricreare e sviluppare attraverso la progettazione culturale. Visionaria, ma con un’improbabile passione per i numeri, per MeP si occupa di sviluppo strategico e controllo gestionale-amministrativo. Tra i suoi ambiti di lavoro principali: l’imprenditorialità di chi fa arte e cultura e le strategie per diversificare e coinvolgere i pubblici. Divisa tra l’Italia e gli Stati Uniti, si considera fondamentalmente europea.

g.fiaccarini@meltingpro.org

Laura Bove
Manager progetti nazionali, responsabile comunicazione

Appassionata di fotografia, Laura ama comunicare per immagini e dare un tocco creativo alle attività e ai prodotti di MeP. Facilitatrice in corsi di digital storytelling, è esperta in attività di ricerca applicata, progettazione e coordinamento di iniziative in ambito socio-culturale a livello nazionale e europeo. Responsabile della comunicazione di Melting Pro Laboratorio per la cultura e Learning, è l’anima social del gruppo.
Le piace la musica rock, andare in bici e sì, quelli sono ricci naturali.

l.bove@meltingpro.org

Ludovica De Angelis
Coordinatrice, responsabile formazione

Presidente di MeP Learning, avrebbe voluto diventare una fornaia e lavorare con le sue mani ogni tipo di impasto, invece si trova a coordinare un gruppo di professioniste difficilmente malleabili. Si occupa di progettazione e gestione d’interventi di formazione/riqualificazione professionale degli operatori del settore creativo-culturale promuovendo l’utilizzo di metodologie didattiche informali e partecipative.
 Un consiglio: non provate a parlarle male del “capitano”!

l.deangelis@meltingpro.org

Maura Romano
Manager progetti nazionali, ricercatrice

Presidente di MeP Laboratorio per la cultura, appassionata di cinema orientale e di tango argentino, tra un gancho e un boleo riesce a districarsi tra i mille impegni che affollano la sua agenda. Esperta in progettazione e management di iniziative per la valorizzazione dei territori, gironzola l’Italia sviluppando reti e attività culturali. Dottore di ricerca in comunicazione organizzativa e giornalista pubblicista specializzata in editoria elettronica, ha pubblicato diversi saggi e articoli. Cura con amore e passione le pubblicazioni scientifiche targate MeP.

m.romano@meltingpro.org

Patrizia Braga
Manager progetti europei, ricercatrice

Veneta dall’animo inquieto e curioso, ama viaggiare e scoprire valori culturali comuni e approcci professionali differenti convinta che la cultura e l’educazione siano elementi chiave per migliorare la qualità della vita. Da anni si occupa di digital storytelling, di formazione informale e non formale e di gestione di progetti a livello nazionale ed europeo. Il suo motto? “Liberare i nostri pensieri. Liberare i nostri sogni” (Charlie Chaplin).

p.braga@meltingpro.org