Digital storytelling

Corsi finalizzati al trasferimento di competenze legate all’utilizzo della metodologia del digital storytelling.

Cos’è?
Il digital storytelling (DST) è una pratica narrativa che unisce la tradizione del racconto orale all’uso delle nuove tecnologie. Durante i corsi di digital storytelling i partecipanti realizzano delle storie digitali che nascono dal racconto di eventi ed esperienze personali e si trasformano in video della durata di pochi minuti.

Lo storytelling digitale è uno strumento molto versatile che può essere applicato a diversi ambiti come quello culturale ed educativo, alla ricerca partecipata, al mondo del lavoro e delle aziende, alla valorizzazione dei territori.

Perché iscriversi?

  • per utilizzare nuove forme di coinvolgimento di target specifici
  • per lavorare con i giovani e per incidere sullo sviluppo di competenze sia tecnologiche che creative
  • per guidare la tua azienda e il suo team in un percorso di rafforzamento dell’immagine e per comunicare valori condivisi
  • per apprendere nuove tecniche di facilitazione dei gruppi di lavoro

Melting Pro adatta e applica il digital storytelling sulla base della ricerca e della sperimentazione che svolge costantemente a livello nazionale e internazionale per poi trasferirne i contenuti attraverso corsi basati sulla narrazione digitale.
Per saperne di più guarda il video sui nostri workshop e le storie digitali prodotte sul canale youtube MeP e scrivici a corsi@meltingpro.org


Corsi: