Imprenditorialità Creativa

Corsi che hanno l’obiettivo di stimolare e rafforzare le competenze imprenditoriali e l’attitudine alla creatività di organizzazioni e professionisti.

Cos’è?

L’imprenditorialità è la capacità di tradurre le idee in azione. Educare e formare all’imprenditorialità significa offrire strumenti per pensare in modo creativo e risolvere in maniera efficace i problemi relativi allo sviluppo professionale.

I corsi MeP in imprenditorialità creativa sono destinati a manager ed operatori culturali e permettono di sviluppare la capacità di pianificazione, organizzazione e gestione di processi, l’attitudine a lavorare in gruppo, l’abilità di negoziazione, l’orientamento alla leadership, la capacità di valutazione e analisi, la propensione alla creatività e all’innovazione, il senso di iniziativa.

Perché partecipare?

  • Per imparare a strutturare un’idea in un piano di azioni, individuando la propria strategia di crescita
  • Per definire e consolidare il proprio business, controllando e risolvendo debolezze e minacce legate alle performance future
  • Per rafforzare il sistema di management lavorando sulle risorse interne ed esterne
  • Per riposizionarsi sul mercato del lavoro e consolidare la propria carriera in base alle esigenze concrete del settore