Laboratorio di europrogettazione per la cultura – Torino 2015 🗓 🗺

da a
Corsi Europrogettazione
Mappa

Il Laboratorio Europrogettazione per la cultura è un corso di progettazione europea realizzato da Melting Pro in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo. Si rivolge a operatori e manager culturali e del terzo settore, formatori, educatori, insegnanti, ricercatori, liberi professionisti e a tutti gli interessati ad entrare nel mondo dei finanziamenti europei e a conoscere nuovi metodologie di sviluppo e scrittura di idee progettuali.

L’iniziativa oltre ad analizzare il sistema dei finanziamenti culturali europei, prevede continui momenti di experiential learning: attività di gruppo, brainstorming, scambi e simulazioni, che permetteranno ai corsisti di acquisire competenze di europrogettazione partecipando attivamente allo sviluppo di un progetto di cooperazione europea. Ulteriore valore aggiunto, l’analisi di progetti ammessi a finanziamento (best practices) dei quali saranno presi in esame punti di forza e valutazioni.
Il laboratorio verterà sul programma Creative Europe, con l’analisi dei bandi europei attivi per il periodo 2014-2020.

Iscrizioni e scadenze
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

L’iscrizione è da considerarsi valida solo al momento della ricezione del pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi entro 3 giorni (esclusi festivi) dalla data di invio della richiesta di iscrizione on-line. Trascorso il termine dei 3 giorni l’iscrizione sarà considerata decaduta.

Costo del corso: 480 Euro + IVA

Agevolazioni
– 2 o più iscrizioni dello stesso Ente sconto del 20 %
– Iscrizione di una persona a 2 o più corsi durante l’anno: sconto del 15%

Info e contatti
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5099317
e-mail: training@fitzcarraldo.it; corsi@meltingpro.org