SYNAPSE workshop

Melting Pro ha organizzato per la prima volta in Italia Synapse, un corso di imprenditorialià creativa realizzato in collaborazione con Adrian De La Court dell’ICCE della Goldsmiths, Università di Londra.

Il workshop, della durata di dodici ore, si è svolto presso The Hub Roma e ha coinvolto partecipanti con diversi profili professionali del settore creativo e culturale: organizzatori di eventi, project manager culturali, formatori, direttori artistici, designer, responsabili della food industry.

I partecipanti sono stati incoraggiati a utilizzare tecniche derivate dal design thinkinge dal visual mapping ead applicarle in maniera innovativa al management culturale.

In un’ottica di sostenibilità economica, sociale e culturale, queste metodologie hanno permesso di analizzare le proprie competenze e inclinazioni  per inserirsi/posizionarsi/reinventarsi nel mercato del lavoro.

L’interazione dinamica e giocosa tra i gruppi ha contribuito alla creazione di un ambiente altamente creativo e pro-attivo, fondamentale per valutare la fattibilità della propria idea imprenditoriale.

Il workshop è stato condotto da Adrian De La Court docente presso la Goldsmiths University of London.