Voice of culture: pubblicazione delle raccomandazioni alla Commissione Europea

Rafforzare la capacità di advocacy e lobby del settore culturale nel dibattito politico Europeo è uno degli obiettivi di Voices of Culture – Structured Dialogue between the European Commission and the cultural sector. Nel corso dell’iniziativa sono stati organizzati tavoli di confronto su tematiche specifiche del settore con il coinvolgimento diretto di varie organizzazioni e la Commissione Europea.

Melting Pro ha partecipato insieme ad altri 29 enti alla sessioni di brainstorming da cui è nato un documento di raccomandazioni alla Commissione Europea dal titolo “Sviluppare il potenziale imprenditoriale del settore cultural e creative” .

Il documento è stato presentato all’incontro con la Commissione del 26 aprile 2016 e in uno degli incontri di collaborazione tra gli Stati membri sulle politiche culturali chiamati metodo aperto di coordinamento sul settore delle industrie creative e culturali

Il gruppo di lavoro desidera sottolineare che il documento realizzato riflette il pensiero dei partecipanti e non è rappresentativo di tutto il settore culturale e creativo europeo.

Per maggiori informazioni visita la pagina di Voice of culture

Allegati: