CreAction 2. CAE nei municipi

Proseguono le attività in Italia di Culture Action Europe – CAE, network europeo che raccoglie più di 100 organizzazioni attive in tutti i settori dell’arte e della cultura e circa 50 soci individuali.

I soci italiani della rete ritengono che in questo momento storico sia urgente rimettere la cultura al centro delle politiche pubbliche e riannodare il rapporto tra territori, amministrazione pubblica e settore privato.

Dopo il primo incontro del 28 aprile scorso al MACRO di Via Nizza – CreAction Roma – realizzato per discutere il tema della cultura come servizio essenziale insieme agli operatori del settore, il 12 dicembre alle ore 14,00 presso il Teatro Quarticciolo del VII Municipio si terrà un nuovo appuntamento CreAction 2. CAE nei municipi, un ciclo di incontri, finalizzato a verificare l’aderenza dei temi individuati ai reali bisogni dei territori ripartendo dalla identificazione e valorizzazione del patrimonio, materiale e immateriale, di monumenti, luoghi, idee, persone.

Sono invitati a partecipare le istituzioni, i cittadini, gli enti e gli operatori culturali che intendono contribuire al dibattito anche attraverso la presentazione di progetti realizzati o da sviluppare nel quartiere.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi su Eventbrite entro il 2 dicembre 2016 (posti limitati). Per saperne di più sulle attività di CAE in Italia, inviare un progetto e conoscere le prossime tappe del CreAction 2, seguiteci su cultureactioneurope.org/milestone/cae-in-italia-2/