Corso di Europrogettazione per Architetti

Il 25 ottobre saremo a Brescia per il corso “Europrogettazione per la cultura e lo sviluppo dei territori. Creative europe… e non solo!” dedicato agli Architetti inscritti all’Ordine per parlare delle opportunità europee per la cultura e lo sviluppo dei territori.

Quali opportunità offre l’Europa per la promozione di progetti di valorizzazione dei nostri patrimoni e territori? Quali sono gli elementi da cui non si può prescindere se si intende presentare una iniziativa in ambito europeo?

La giornata formativa/informativa è volta a dare risposta a queste domande attraverso una ricognizione delle opportunità di finanziamento offerte a livello nazionale ed europeo per il settore creativo e culturale con un focus sul Creative Europe, programma europeo di riferimento per il settore.

La giornata prevede, inoltre, un momento di experiential learning con attività di gruppo finalizzata a simulare il processo di ideazione di un progetto europeo improntato a criteri di innovatività e fattibilità.

Il corso è realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia