Distretto culturale del Piceno, evento finale 🗓

da a
News

Ci siamo, tutto pronto per l’evento conclusivo del “Distretto Culturale Evoluto Piceno. Il design del Bello, buono, benfatto” che si terrà il 10 giugno ad Ascoli Piceno. Tre i momenti che caratterizzeranno la giornata.

Si inizierà il pomeriggio alle 16.00 all’Auditorium Montevecchi con un convegno sui risultati di progetto: verranno raccontate le esperienze dirette dei partner coinvolti, le buone prassi realizzate, interverranno le istituzioni, i designer che hanno preso parte ai lavori, condividendo quanto sviluppato in questi due anni.

Si proseguirà alle 19.00 con la presentazione della mostra “Il design del Bello, Buono e Benfatto” che ospiterà negli spazi del nuovo Polo universitario tutti gli output di progetto, frutto di un’intensa e produttiva collaborazione tra enti, aziende e università.

Sarà lo spettacolo “3B” della Compagnia dei Folli, eccellenza del nostro territorio, a chiudere in bellezza alle 20.00 nella nuova sede universitaria SAAD. In scena un viaggio incentrato sul potere della creatività, rendendo omaggio all’atto creativo attraverso immagini suggestive: personaggi su trampoli, performance di circo aereo, video-mapping accompagneranno lo spettatore.

La partecipazione all’evento è gratuita, scarica il programma.