Engage audiences – Call to action

Se lavori in un’organizzazione culturale che sviluppa strategie per la partecipazione e la differenziazione del pubblico, entro il 15 aprile puoi partecipare alla Call Engage audiences, promossa nell’ambito dello “Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations”.

Melting Pro partecipa all’iniziativa finanziata dall’Unione Europea offrendo supporto alle attività di ricerca e analisi. Lo studio ha l’obiettivo di selezionare casi di successo che presentino i più efficaci e coerenti approcci all’Audience Development. Lo studio svilupperà inoltre una serie di definizioni condivise su concetti quali: “accesso alla cultura”, “audience development”, “audience engagement”, assieme a una bibliografia aggiornata sul tema dei pubblici della cultura.

Al termine dei lavori sarà pubblicata una guida pratica all’Audience Development rivolta alle organizzazioni e agli operatori del settore, che raccoglierà anche le buone prassi selezionate attraverso la Call.

Per inviare la vostra candidatura: http://engageaudiences.eu/call-to-action/submit-your-organisation-step-1/