Il progetto SPACE si apre alla città

Melting Pro si prepara a coordinare il World Cafè di SPACE che si terrà il 9 febbraio presso la Sala Conferenze del Consorzio Universitario Piceno, ad Ascoli Piceno.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, agli operatori culturali, alle associazioni, alle imprese, cittadini e alle istituzioni ma, soprattutto, a giovani under 35 in cerca di opportunità formative e professionalizzanti.

Si tratta di un momento di ascolto e dialogo con il territorio, finalizzato a intercettare suggestioni utili a costruire le basi per la programmazione culturale del Centro Sperimentale dei Linguaggi Contemporanei, un nuovo spazio urbano costituito attraverso il progetto.

Gli under 35 che parteciperanno al World Cafè potranno candidarsi per far parte del Nucleo di governance del Centro che sarà responsabile della programmazione dello spazio culturale per i tre anni successivi alla conclusione del progetto.

I giovani selezionati parteciperanno a un percorso formativo in Management Culturale, finalizzato a trasferire competenze utili a garantire la sostenibilità futura del Centro. Ogni ragazzo avrà diritto a una borsa lavoro.

A precedere il World Cafè un’altra azione partecipativa, rivolta ai ragazzi delle scuole superiori. Si tratta di un Open Day che si terrà martedì 7 febbraio presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno.

Per informazioni seguici su Facebook alla pagina SPACE e leggi la scheda del progetto