Manager culturali e formazione: quali opportunità?

Il sistema culturale è in fermento, si ridisegnano politiche, parametri produttivi, modelli gestionali e linguaggi. È necessario per i manager acquisire competenze multiple afferenti diversi ambiti operativi.

È da questa necessità che nasce la pubblicazione “La formazione al management culturale. Scenari, pratiche, nuove sfide”, a cura di Antonio Taormina che restituisce la complessità del settore culturale italiano attraverso interessanti interventi che coinvolgono autori con esperienze e professionalità differenti. Obiettivo è dare un quadro il più possibile vario del settore e stimolare una profonda riflessione tra gli operatori.

Tra i diversi contributi, anche quello di Melting Pro, a cura di Antonia Silvaggi, con un capitolo dedicato al mentoring, strumento formativo sperimentato in più occasioni da MeP in questi anni.

Il volume sarà presentato martedì 28 marzo alle ore 16,00 presso l’AGIS – Associazione Generale Italiana Spettacolo, Via di Villa Patrizi 10 a Roma, alla presenza di molti degli autori.

Scarica l’invito

Allegati: