Master in Communication and Local Government

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in “Communication and Local Government in the Adriatic-Ionian Macroregion (MACMA)” che partirà a fine gennaio 2017 ad Ascoli Piceno.

L’obiettivo del Master è quello di formare giovani europeisti esperti in comunicazione digitale e local government per la Macroregione Adriatico-Ionica. Il Master intende investire su giovani che vogliano scommettere sul futuro dell’Unione Europea, sul rafforzamento della cooperazione territoriale tra i paesi dell’Unione e, allo stesso tempo, offrire loro un bagaglio di conoscenze e competenze utili a cogliere le molte opportunità offerte dall’istituzione della Macroregione Adriatico-Ionica, una delle quattro macroregioni istitutite dall’Unione Europea dopo quella del Danubio, del Baltico e, ultima, delle Alpi.

Il Master si concentrerà su saperi pratico-applicativi e fortemente professionalizzanti. Troppo spesso l’offerta formativa dei master universitari tende a replicare i contenuti dei tradizionali corsi di laurea con un taglio troppo teorico delle lezioni e molto incentrato sulla lezione frontale. Durante il percorso formativo verranno valorizzate competenze in grado di generare una immediata ricaduta nel mercato del lavoro investendo, allo stesso tempo, in una didattica partecipativa che attivi il discente. attraverso il learning by doing.

I docenti coinvolti nel Master sono tutti professionisti fortemente votati all’innovazione e con una esperienza maturata soprattutto “sul campo”. Noi di Melting Pro ci occuperemo dei moduli destinati alla progettazione europea.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del MACMA