Musei come il miele

Per due giorni la città di Palermo sarà animata dalla terza edizione di Nuove Pratiche Fest “Musei come il miele” dedicata alle nuove pratiche del museo come spazio culturale.

L’evento si terrà dal 14 al 15 marzo 2017 ed è organizzato dai nostri amici di Clac presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva E La Galleria Di Arte Moderna – Palermo

2 giorni di dibattiti e confronti per cercare di rispondere ad alcune domande: che cosa può essere oggi un museo? come cambiano il suo statuto e il suo ruolo nella complessità della società contemporanea? come può diventare un luogo dove la cultura è davvero aggregazione, divulgazione, inclusività, partecipazione? e come ripensare la sua funzione formativa?

Il 15 marzo Antonia Silvaggi (Melting Pro), Alessandra Gariboldi (Fondazione Fitzcarraldo) e Cristina Alga ( Clac) faciliteranno un workshop dedicato ai temi dell’audience development. Tra i partecipanti, anche alcuni dei corsisti del progetto ADESTE: Annamaria Giannone (Consorzio Teatri di Bari, Kismet e Abeliano), Andrea Maggiora (Istituto Musicale Città’ di Rivoli G. Balmas), Samuela Caliari (MuSe di Trento), Francesco Mannino (Officine Culturali), Andrea Cassina (Comune di Verbania – Biblioteca).

Succede tutto a NUOVE PRATICHE FEST! Per maggiori informazioni visita il sito http://www.nuovepratiche.it/