Per un teatro d’impresa 🗓

da a
News

Per un teatro d’impresa è un innovativo corso di formazione manageriale per organizzatori dello spettacolo dal vivo, promosso dal Teatro dell’Orologio e nel quale Melting Pro si inserisce in qualità di partner per le attività formative.

Obiettivo è proporre un percorso di apprendimento non-formale mirato ai bisogni del settore, che possa garantire lo sviluppo e l’aggiornamento di competenze e abilità chiave degli operatori, in modo da dotarli di strumenti efficaci per proporsi in maniera strategica e competitiva sul mercato del lavoro.

Destinatari
L’iniziativa si rivolge a giovani operatori dello spettacolo ovvero manager di compagnia, communication manager, organizzatori, amministratori presenti su tutto il territorio nazionale che vogliono incrementare le loro competenze. Ma anche a chi si è da poco affacciato nel mondo del lavoro e vuole intraprendere un percorso formativo professionale che gli permetta di acquisire competenze strategiche con un taglio innovativo.

Struttura del corso
– 180 ore di lezione

– 5 moduli tematici: Il Sistema Teatro, Gestione, Produzione e Distribuzione,
Management Culturale, Comunicazione

– incontri con professionisti del settore e con artisti

– 1 o 2 mesi di esperienza sul campo presso strutture partner di progetto o tutoraggio per lo sviluppo di un progetto nel caso di strutture già consolidate

Docenti
Il team di docenti è costituito da professionisti con esperienza pluriennale maturata sul campo, comprovata conoscenza del settore e attitudine specifica all’insegnamento.

In particolare, Melting Pro curerà il modulo relativo all’audience development ed engagement, considerato come parte essenziale dei processi manageriali.

Informazioni

http://www.teatroorologio.com/formazione/per-un-teatro-d-impresa.html#partner
promozione@teatroorologio.com