“Visioni culturali” al Salone del Libro

Siamo felici di annunciare la presentazione della nostra pubblicazione “Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori” al XXX Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il volume verrà presentato dalle curatrici Ludovica De Angelis, Federica Pesce e Maura Romano, giovedì 18 maggio alle ore 18,00.

“Visioni culturali” è stato pubblicato all’interno della collana editoriale “Piceno University Press” e raccoglie i contributi di esperti del settore culturale e creativo che indagano la relazione tra i processi culturali e quelli di sviluppo territoriale.

Hanno fornito la propria Visione Culturale: Giulia Fiaccarini, Ludovica De Angelis, Federica Pesce e Maura Romano di Melting Pro, Domenico Sturabotti e Romina Surace di Fondazione Symbola, Claudia Matera della Link Campus University, Gianluca Vagnarelli e Mara Cerquetti dell’Università di Macerata, Marco Gallegati dell’Università Politecnica delle Marche.

Il volume è inoltre arricchito dalle interviste realizzate dalle curatrici ad esperti del settore come Lucio Argano, Alessandro Bollo, Maurizio Carta e Joe Lambert.

 


Illustrazione: Gipi per Salone Internazionale del Libro di Torino