Europei

Progetti Europei

Molti dei nostri progetti superano i confini nazionali per aprirsi alle esperienze e agli approcci del settore creativo e culturale europeo e internazionale.

Si tratta di iniziative che fanno leva sul valore della cooperazione e dell’interculturalità e trovano nelle dinamiche di scambio e confronto l’elemento chiave per lo sviluppo di nuovi modelli, competenze e pratiche per il sistema culturale.

Breaking down barriers

Breaking down barriers: promoting community integration, and raising awareness of historical patterns of migration in Europe (L’abbattimento delle barriere: la promozione dell’integrazione della comunità e...
Leggi tutto

Story Abroad

Il progetto StoryA promuove l’uso dello storytelling digitale come strumento di autovalutazione delle competenze chiave acquisite dai giovani durante attività lavorative o formative all'estero.

Adeste

ADESTE nasce dall’esigenza di colmare un vuoto nei percorsi educativi e formativi, in particolare nazionali promuovendo lo sviluppo di un nuovo profilo professionale per il settore creativo e culturale europeo, dotato di competenze specifiche legate all’audience development ed engagement.

UpSKILL

ll progetto Up Skilling cultural managers: matching skills needs by improving vocational training approfondisce il tema delle competenze chiave per gli operatori del settore creativo e culturale.