CONNECT – CONNECTING AUDIENCES

CONNECT – CONNECTING AUDIENCES European Alliance for Education and Training in Audience Development è un progetto nato per colmare il gap tra la formazione universitaria e i bisogni delle organizzazioni culturali in tema di audience development.

Il progetto sarà sviluppato da un team transnazionale di 54 ricercatori, insegnanti e formatori in 5 Paesi: Spagna, Regno Unito, Italia, Danimarca e Polonia.

Obiettivo di CONNECT è sviluppare un modulo formativo multidisciplinare e innovativo, adattabile a contesti universitari e non, attraverso una metodologia che includa formazione formale e informale (action learning e mentoring) per lo sviluppo di competenze hard e soft sia degli studenti che dei professionisti culturali.

Oltre a questo sono previste 2 summer school e 2 forum sull’audience development e una piattaforma europea con nuove risorse digitali che attingono da fonti accademiche e lavoro pratico.

Connect è un progetto finanziato dal Programma Erasmus plus – Cooperation and Innovation for Good Practices Knowledge Alliances for Higher Education (KA2) avrà una durata di 3 anni e coinvolgerà 10 partner provenienti da 6 paesi differenti: Universidad de la Iglesia de Deusto (ES), Asimetrica gestion cultural (ES), The Audience Agency (UK), Goldsmiths’College (UK), Center for Kunst & Interkultur (DK), Miasto Stoleczne Warszawa (PL), Uniwersytet Im Adama Mickiewicza W Poznaniu (PL), Fondazione Fitzcarraldo (IT) e European Network of Cultural Administration Training Centres (BE).

Contatti: Patrizia Braga p.braga@meltingpro.org, Antonia Silvaggi a.silvaggi@meltingpro.org