Le Whub

ll progetto LE WHUB. L’espace culturel de Waldighoffen è stato promosso dal Comune francese di Waldighoffen, città al confine con Svizzera e Germania, e prevede lo sviluppo di un hub culturale di respiro internazionale.
L’iniziativa ha contribuito a strutturare in maniera funzionale tutti gli interventi programmati ed attuati dal Comune in un’ottica di valorizzazione dell’identità locale, finalizzata a favorire una riscoperta del territorio e ad accrescerne l’attrattività.
Obiettivo del progetto è stato quello di riorganizzare le energie del territorio concepito come un polo culturale, luogo di spettacoli e vivaio di sperimentazione, in grado di connettersi alle reti europee di diffusione artistica e culturale e di ospitare gli scambi transfrontalieri dei tre paesi. Il progetto ha coinvolto attivamente gli attori culturali e associativi locali.Il progetto è stato promosso dal partenariato italo-francese costituito da MeP, Struttura Consulting,  Seed. RH & Business e 36MILLE. Stratégies, cultures et territories.
Il progetto si è svolto dal settembre 2012 al dicembre 2015.