My Vote

Melting Pro ha partecipato al progetto europeo  MY VOTE. Making Youngsters VOTE nell’ambito del programma Gioventù in Azione 1.3 in partnership con il Comune di Civita Castellana (IT), Expert Support Association (BG), Big Brothers and Big Sisters of Bulgaria Association (BG), Provincia di Alessandria (IT).

Il progetto ha contribuito ad aumentare l’interesse dei giovani sulle tematiche e le procedure relative alle elezioni europee cdel 2014, attraverso la realizzazione di attività e di materiale informativo per facilitare l’accesso alle informazioni ad esse connesse.

Al progetto hanno partecipato centri di ricerca, di formazione ed enti pubblici impegnati nel coinvolgimento dei giovani nella vita politica di Italia e Bulgaria. MY VOTE ha favorito la partecipazione dei ragazzi ai processi democratici attraverso lo scambio e l’interazione tra organizzazioni che operano in Italia e Bulgaria, con punti di vista, storia, cultura e  relazioni con le istituzioni europee differenti.Le attività del progetto si sono concentreranno in diversi laboratori. Ogni gruppo è stato impegnato nello studio e nell’analisi dei dati relativi alle elezioni europee tenutesi nei loro paesi: il funzionamento delle istituzioni europee e i processi di voto, i diritti e i doveri dei cittadini, le dinamiche delle elezioni e di partecipazione dei cittadini, le connessioni con le strategie Europa 2020.
Allegati: