CREACTION

L’innovazione e la partecipazione culturale sono obiettivi strategici di Melting Pro, per raggiungere i quali non si può prescindere da un confronto costante con operatori di settore a livello internazionale.

È per questo che siamo soci della rete Culture Action Europe (CAE), un prestigioso network europeo con sede a Bruxelles, composto da organizzazioni attive in tutti i settori dell’arte e della cultura.

CAE nasce con il preciso scopo di favorire lo sviluppo di politiche culturali in Europa e di rafforzare il ruolo delle arti e della cultura per uno sviluppo europeo sostenibile.

CREACTION è un progetto ideato dai partner italiani della rete Culture Action Europe. Si svolge nei  Municipi di Roma ed è dedicato a tutti gli operatori del settore che intendono confrontarsi per creare nuovi modelli di sviluppo e buone pratiche per le attività culturali e creative, per elaborare proposte concrete e sostenibili da porre all’attenzione dei cittadini, degli attori sociali e di chi governa o dovrà governare le città.

Grazie a questa comune visione Melting Pro aderisce alla rete e a tutte le sue attività ed è anche dal confronto con gli altri soci CAE se le azioni che realizza sul territorio nazionale si arricchiscono di quello che tecnicamente viene chiamato “valore aggiunto europeo”.

Confrontarsi con la comunità scientifica e con altri operatori internazionali su temi centrali per la crescita culturale dell’Europa e declinare stimoli, proposte, esperienze e buone pratiche alle specificità dei nostri territori diventa linfa vitale per i progetti targati MeP, che si arricchiscono costantemente di contenuti innovativi finalizzati a produrre un più ampio impatto territoriale e sostenibilità nel tempo.

Questi gli appuntamenti del progetto CREACTION:

  • 28 aprile 2016
  • 12 ottobre 2016
  • 12 dicembre 2016
  • 13 febbraio 2017
  • 15 maggio 2017
  • 19 giugno 2017

Per maggiori info visita la pagina di CreAction