Progettazione

Progettazione

Sviluppiamo progetti europei e nazionali partecipando a bandi di gara che garantiscono sostenibilità economica e attuabilità alle nostre idee.

Intercettazione delle opportunità di finanziamento, analisi del bando, valutazione della fattibilità progettuale, ideazione, costruzione di reti partenariali nazionali e internazionali, stesura del formulario, strutturazione del piano economico e gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto sono le principali azioni che compongono la filiera produttiva dei nostri progetti finanziati.

La progettazione è uno dei mezzi attraverso cui sviluppiamo attività nel settore culturale e sperimentiamo modelli, strumenti e metodologie caratterizzate da un approccio innovativo e di respiro internazionale.

Il servizio di progettazione che offriamo a pubblici e privati prevede lo sviluppo di azioni congiunte di co-progettazione su tematiche di comune interesse. Melting Pro affianca il cliente in ogni fase mediante il trasferimento di metodi e strumenti di co-progettazione partecipata che derivano dall’esperienza progettuale acquisita negli anni.

Hai un’idea da condividere e sviluppare insieme? Contattaci e partecipa al nostro processo creativo!

info@meltingpro.org

Quinta Parete

Il progetto Quinta Parete apre il sipario sul circo contemporaneo proponendo la diffusione delle arti circensi e la creazione di un nuovo profilo prosessionale per...
Leggi tutto

Story Abroad

Il progetto StoryA promuove l’uso dello storytelling digitale come strumento di autovalutazione delle competenze chiave acquisite dai giovani durante attività lavorative o formative all'estero.

GIRA. GIovani storytelleR urbAni

GIRA. GIovani storytelleR urbAni è un progetto di valorizzazione del territorio attraverso l'uso del digital storytelling e il coinvolgimento diretto dei cittadini. Il progetto è finanziato dall’Unione delle Province Italiane (UPI) e dall’Agenzia Nazionale Giovani

Adeste

ADESTE nasce dall’esigenza di colmare un vuoto nei percorsi educativi e formativi, in particolare nazionali promuovendo lo sviluppo di un nuovo profilo professionale per il settore creativo e culturale europeo, dotato di competenze specifiche legate all’audience development ed engagement.

Diamond

Diamond è un progetto realizzato con l'intento di riunire un gruppo di musei scientifici e centri di ricerca impegnati per fornire opportunità di apprendimento ad adulti in condizioni di svantaggio attraverso l'uso del digital storytelling.

KVALUES

Il digital storytelling come strumento innovativo per l’autovalutazione delle competenze acquisite in contesti d’apprendimento informali. Questo l’obiettivo del progetto KVALUES_Key competences: Validating Adult Learners' edUcational ExperienceS. Il progetto è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Lifelong Learning Programme GRUNDTVIG.