“Se non sei pronto a sbagliare, non tirerai mai fuori qualcosa di originale”
Sir Ken Robinson
Sir Ken Robinson
Per rispondere alle esigenze di aggiornamento e crescita di professionisti, giovani, istituzioni e imprese, l’area Competenze offre percorsi formativi per lo sviluppo professionale e personale di chi opera nel mondo culturale e creativo.
Nella vision di Melting Pro i leader culturali, i professionisti e gli operatori del futuro possiedono conoscenze e abilità tecniche aggiornate, hanno sviluppato qualità personali e sanno usare strumenti pratici per gestire organizzazioni e progetti all’insegna di: innovatività, partecipazione, efficienza, impatto e responsabilità sociale.
In linea con questo modello di competenze, l’offerta formativa MeP integra lo sviluppo di skill ‘hard’, tecnici, con competenze soft o trasversali, come il team work, la creatività, lo spirito d’iniziativa, la capacità di adattarsi e di intercettare opportunità e nuovi trend.
Attraverso un approccio che mette i partecipanti al centro del processo di apprendimento, l’Area traduce concetti come empowerment, resilienza e imprenditorialità in programmi e corsi concreti. Il metodo formativo MeP si basa su una formula laboratoriale che sfrutta il potenziale delle rappresentazioni visive, delle simulazioni, del gioco creativo, delle esercitazioni su casi studio e delle dinamiche di gruppo, per immergere i partecipanti in un’esperienza profonda e personale.
Ecco alcuni degli ambiti di aggiornamento e crescita professionale su cui si concentra l’Area Competenze:
L’offerta formativa di Melting Pro è composta da
Un CATALOGO DI CORSI su temi e metodologie di lavoro in linea con le tendenze più innovative di settore
Un PERCORSO per lo sviluppo di SOFT SKILLS chiave, rivolto a classi di studenti e team di professionisti