enit
Rivista di management culturale, marketing e sviluppo dei pubblici
Conectando Audiencias Italia

Benvenuti in CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA, la prima rivista digitale specializzata in management culturale, marketing e sviluppo dei pubblici.

CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA è nata dalla collaborazione con il nostro partner spagnolo Asimétrica per poi ampliare la sua redazione a livello internazionale, con il lancio nel 2020 dell’edizione danese, portoghese, polacca e latino-americana. Negli articoli e nelle interviste che leggerete, esperti internazionali con diversi background, affronteranno temi legati alla sostenibilità delle organizzazioni culturali e al coinvolgimento dei pubblici. 

Con la rivista abbiamo deciso di rendere accessibile, in italiano, alcune buone pratiche internazionali valorizzate da Asimétrica attraverso CONECTANDO AUDIENCIAS; in più nella nostra edizione troverete contributi e casi studio del panorama nazionale.

Crediamo fortemente che lo scambio di esperienze e il dialogo tra professionisti di vari Paesi possa essere una delle chiavi di volta per promuovere la crescita del settore e lo sviluppo delle imprese culturali e creative. Le iniziative di respiro europeo hanno caratterizzato le attività di Melting Pro fin dal principio e CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA si inserisce in questo percorso iniziato anni fa.

Attraverso la raccolta di articoli di approfondimento su audience development, management e marketing culturale e grazie alle esperienze di colleghi internazionali, vorremmo ispirare la comunità di settore, intercettare le evoluzioni e i cambiamenti in atto e interpretare le trasformazioni del futuro.

Ci piacerebbe che CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA  diventasse un luogo di dialogo. Per questo vi invitiamo ad entrare a far parte della comunità di professionisti che condividono con noi esperienze e ricerche.

Conectando Audiencias Italia n. 4
Siamo pronti a cambiare? Competenze e azioni per gestire la relazione con il pubblico Il 4° numero di Conectando Audiencias Italia introduce il tema del cambiamento e delle qualità realmente importanti per chi lavora nel settore creativo e culturale. La riflessione che vogliamo proporre è sul grado di apertura, di ascolto e di osservazione della mutevole realtà che ci circonda e sulla nostra capacità di adattamento. È un confronto sulla predisposizione al cambiamento come qualità intrinseca, componente fondamentale del nostro corredo di sopravvivenza alle sfide del lavoro culturale

In questo numero

Conectando Audiencias Italia n. 4
La via della rilevanza: principi cardine per chi mette l’arte a servizio della comunità
Conectando Audiencias Italia n. 4
Le nuove professioni per il settore museale
Conectando Audiencias Italia n. 4
Un caffè con… Macarena Cuenca e Giovanni Puglisi


Vuoi ricevere la rivista via mail?

Compila il modulo per ricevere in anteprima CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA comodamente via mail.

Vuoi partecipare con un articolo o una ricerca?

Siamo aperti a collaborazioni esterne offrendoti la possibilità; di condividere esperienze, casi studio e articoli di approfondimento.

Vuoi promuovere la tua attività sulla rivista?

CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA è il mezzo ideale per comunicare con operatori del settore culturale e creativo. Contattaci per far conoscere le tue novità!

Aiutaci a migliorare la rivista. Rispondi a un breve questionario!
Ci vogliono solo pochi minuti. Clicca QUI


I numeri precedenti