Post Image
25 - 28 Gennaio 2022
9.30 - 13.30
online

DESIGN THINKING PER LE ORGANIZZAZIONI CULTURALI, UN APPROCCIO CREATIVO AL PROBLEM SOLVING

Impara a risolvere problemi in modo creativo e a progettare nuovi prodotti e servizi in basandoti
sull’ascolto dei tuoi utenti

Al via il corso di Design Thinking per le organizzazioni culturali che parte dall’ascolto e della co-progettazione. Obiettivo dell’iniziativa è guidare i membri delle organizzazioni culturali verso l’acquisizione di un metodo di progettazione di prodotti e di servizi realmente basato sulle esigenze del target di riferimento.

Il corso si inserisce all’interno del progetto W.A.W – Women at work, ideato dall’Associazione Regeneration 23. Grazie all’acquisizione di questa metodologia, il gruppo di lavoro di W.A.W sarà in grado di concepire soluzioni innovative e di sviluppare idee condivise da tutti i membri del team.

popup image

Gli elementi principali di questa metodologia sono l’ascolto e la comprensione del proprio pubblico di riferimento, per questo Melting Pro, con approfondimenti teorici e momenti di co-progettazione, accompagnerà i/le partecipanti del progetto W.A.W attraverso le cinque fasi del Design Thinking con l’obiettivo di portare a termine un intero percorso di co-progettazione.

Chiedi ad Antonia Silvaggi, Responsabile dell’Area Competenze, maggiori informazioni sul corso e la sua efficacia per il tuo futuro professionale.

Scopri anche
Digital Storytelling per l’empowerment