Post Image
25 - 27 Gennaio 2017

Melting Pro, l’Università di Modena e Reggio EmiliaECCOM presentano a Modena il corso di storytelling digitale Dalla narrazione nelle esposizioni al digital storytelling in museo con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Musei scientifici che si terrà il 25, 26 e 27 gennaio 2017.

L’ascolto o la produzione di storie all’interno dei musei è pratica ormai integrante dei progetti educativi e in particolar modo dei programmi interculturali. Per questo il workshop si rivolge a manager culturali, operatori museali, formatori, educatori, insegnanti e a tutti gli interessati a conoscere nuovi metodi creativi di sviluppo dell’audience e di promozione del settore museale attraverso l’utilizzo di metodologie basate sulla narrazione e l’uso delle nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni sul corso di storytelling digitale scarica il programma completo.

Iscrizioni:
 per iscriversi è necessario inviare una mail a milena.bertacchini@unimore.it specificando l’intenzione a partecipare. Il corso partirà con un minimo di 18 iscritti fino ad un massimo di 25.

Scadenza: le iscrizioni sono chiuse.

Melting Pro’s activities cover the following topics: audience development, innovative and entrepreneurial skills and competences, local and international cooperation and cultural development.

Costo del corso: 200 Euro + IVA

Agevolazioni:
– Chi effettuerà l’iscrizione entro il 31 dicembre potrà usufruire dello sconto del 10% sulla quota di iscrizione
– Per 2 o più iscrizioni da parte dello stesso Ente si applicherà uno sconto del 15%
– Per studenti al di sotto dei 25 anni si applicherà uno sconto del 10%

Info e contatti:
 Università di Modena e Reggio Emilia, largo Sant’Eufemia, 19 – Modena e altra sede nel centro storico di Modena.

Per ulteriori informazioni  milena.bertacchini@unimore.it

Scopri anche
L’audience development per le organizzazioni culturali