Post Image
9 Aprile - 11 Maggio 2024

Pescara

Un percorso di accompagnamento e formazione teorico-pratica per gli studenti e le studentesse dell’Università di Chieti-Pescara

Info iscrizioni

Un progetto strutturato ad hoc per gli studenti e le studentesse dell’Ud’A per il trasferimento di competenze e conoscenze strategiche per la progettazione europea!

Sono sempre più gli enti pubblici e privati interessati a partecipare ai bandi europei, fonti di importanti opportunità economiche di sviluppo, e alla ricerca di professioniste/i capaci di destreggiarsi nel campo della progettazione comunitaria, ambito ampliamente multisettoriale.

Grazie alla decennale esperienza in questo settore, Melting Pro accompagna organizzazioni e singoli individui in percorsi che prevedono lo sviluppo di competenze specifiche utili alla progettazione e alla gestione di progetti finanziati con fondi europei.

Il corso realizzato per gli studenti e le studentesse dell’Università di Chieti-Pescara, intende fornire un background metodologico sulle tecniche di progettazione e sulle modalità di accesso ai bandi e strumenti teorici e pratici utili a incoraggiare il processo creativo per il design di una proposta progettuale di valore culturale e sociale. Il percorso prevede lo sviluppo di una reale idea progettuale in risposta a un bando basando gran parte dell’esperienza didattica sul learning by doing.

L’europrogettista è una figura professionale che negli ultimi anni si è affermata nel mercato del lavoro con interessanti prospettive di sviluppo occupazionale. Risulta quindi fondamentale per gli studenti e le studentesse dell’Università di Chieti-Pescara acquisire delle competenze teoriche e pratiche sui finanziamenti europei, sulle modalità di accesso ad essi e sulle tecniche per la redazione e gestione dei progetti, conoscenze attualmente ben spendibili nel mercato del lavoro.

Suddiviso in 5 moduli, il percorso ha una durata di 60 ore complessive. Sono previsti 4 incontri di formazione teorica online e 2 incontri di Design Jam di progettazione pratica in gruppi in presenza all’Università di Chieti.

Scopri Associazione 360 Gradi qui.

Per maggiori informazioni contatta la referente Ludovica De Angelis, l.deangelis@meltingpro.org, e scopri come rafforzare le competenze di europrogettazione del tuo team.

Scopri anche
Professione cultura: competenze e abilità per nuovi manager culturali