Post Image

Ripensare l’offerta culturale a partire dal pubblico

L’audience development è una dimensione fondamentale del management culturale. Conoscere, entrare in relazione, comunicare, e coinvolgere nuovi, più ampi e diversificati pubblici: ogni organizzazione è chiamata a confrontarsi con strategie per l’accessibilità, la partecipazione e l’inclusione.

Melting Pro supporta le organizzazioni nell’innovazione di servizi, dei prodotti e degli spazi della propria offerta culturale attraverso la metodologia ACED, format per l’audience engagement messo a punto in collaborazione con esperte/i internazionali.

Mettendo pubblici e beneficiari al centro dei processi di progettazione strategica, il percorso ACED porta leader e team organizzativi a definire e prototipare nuovi servizi, prodotti e programmi artistico-culturali, attraverso il coinvolgimento diretto dei beneficiari e degli stakeholders più rilevanti.

Scopri un percorso pratico e creativo per coinvolgere i tuoi pubblici. Contatta Antonia Silvaggi, a.silvaggi@meltingpro.org, referente dell’Area Competenze per la Cultura per innovare la tua offerta culturale partendo dai pubblici.


Hanno scelto questo servizio