enit
International Visual Method Conference in Rome
#OPENCALL

È in arrivo l’ottava edizione della Visual Methods Conference (IVMC)

un evento interdisciplinare che riunisce studiose/i e professioniste/i del settore visivo per promuovere un sempre più ampio dialogo nell’area dei linguaggi visivi

Dal 2009, ogni due anni la conferenza viene ospitata in un luogo diverso in risposta a un’attenta selezione delle candidature ricevute e dei temi proposti.

Nel 2023 sarà la volta dell’Italia. L’IVMC sarà promossa e organizzata dalla Sapienza Università di Roma in collaborazione con Melting Pro.

Il tema scelto è “Preparing for the Next Generation”. Come investire in modo forte e responsabile sulla Next Generation? A quali beni comuni – come l’istruzione e la formazione – ci rivolgiamo per dare a tutti pari opportunità?

La Call for contribution è aperta dal 14 ottobre 2022 al 16 gennaio 2023.

I contributi possono essere in forma di abstract esteso, paper, proposte di panel, proposte di workshop e/o proposte di mostre visive o attività fisiche.

Tutti i dettagli sulla call qui

Vuoi saperne di più? visita la pagina dedicata a Visual Methods sul nostro sito o scrivi a Federica Pesce, f.pesce@meltingpro.org, responsabile dell’Area Storytelling

Prossimo
Nasce la Community digitale internazionale dei musei
#CULTURA