Dal 29 al 31 maggio si terrà a Roma l’VIII edizione della Visual Methods Conference (IVMC)
Il tema di questa edizione è “Preparing for the Next Generation”. Come investire in modo forte e responsabile sulla Next Generation? A quali beni comuni – come l’istruzione e la formazione – ci rivolgiamo per dare a tutti pari opportunità?
La conferenza è promossa da Saperi&Co e Melting Pro e sarà ospitata dall’Università Sapienza di Roma.
L’International Visual Methods Conference (IVMC) è una conferenza interdisciplinare che riunisce accademici, ricercatori e professionisti del settore visivo. Con cadenza biennale, l’IVMC cerca di promuovere un maggiore dialogo nell’area dei metodi visivi, sia negli aspetti teorici che in quelli pratici.
I metodi visivi utilizzano una varietà di strumenti (immagini, mappe, disegni, graphic novel, foto, film, video, ecc.) per comunicare concetti complessi. Questi strumenti sono generati attraverso attività di partecipazione, ricerca e progettazione o anche attraverso l’utilizzo di materiali visivi già esistenti in modo originale.
A febbraio si è concluso il termine per presentare paper, eventi, workshop e mostre e dal 1° marzo è possibile acquistare i biglietti per partecipare alla conferenza.
Acquista il tuo biglietto su Eventbrite qui
Prossimi step verso la Conferenza
1-31 Marzo Registrazioni Early-Bird
6 Aprile – Condivisione del programma di massima
1-30 Aprile – Registrazioni (full price)
1-10 Maggio – Ultima registrazione
15 Maggio – Programma di dettaglio
29-31 Maggio – Evento principale – International Visual Methods Conference
Vuoi saperne di più? Visita la pagina dedicata a Visual Methods sul nostro sito o scrivi a Federica Pesce, f.pesce@meltingpro.org, responsabile dell’Area Storytelling