Space Tor Pignattara – il catalogo

La street art come strumento di rinascita e rilettura di un territorio. Questo il focus di Space Tor Pignattara che ha portato 15 creativi under 30 selezionati su tutto il territorio nazionale a realizzare, con la guida dell’artista internazionale Tellas, il murales Herbarium. Opera nata dal profondo dialogo instaurato con il territorio e le sue culture per raccontare le mille sfumature – ed essenze – di uno dei quartieri periferici e multietnici di Roma, Tor Pignattara, dove un rico patrimonio culturale e sociale, poco valorizzato, aspetta di essere conosciuto.

A conclusione di questa incredibile esperienza, è stato realizzato un video che racconta il making of del murales e il catalogo Space Tor Pignattara scaricabile gratuitamente qui

SPACE Tor Pignattara nasce dal format Melting Space ideato da Melting Pro ed è un progetto realizzato dall’Associazione Culturale Wunderkammern in collaborazione con Melting Pro e Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros, vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo”.

La pubblicazione del catalogo Space Tor Pignattara è autorizzata dal Mibact e da Wunderkammern.

Allegati: