Post Image

Nonostante le restrizioni, Melting Pro arriva a Siena per accompagnare alcune organizzazioni culturali del territorio in un percorso di analisi, empowerment e crescita, promosso insieme ai colleghi di Ideazione, BAM! Strategie Culturali e Kilowatt.

Inizia dunque una nuova fase per la partnership di Dinamica che stringe un’importante collaborazione con la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, interessata a rilevare lo stato di salute, i bisogni e gli obiettivi di lungo periodo delle organizzazioni culturali della provincia di Siena.

Fino al 15 dicembre la survey elaborata dal gruppo di Dinamica sarà disponibile sul sito della Fondazione e potrà essere compilata da dirigenti e responsabili di musei, centri di produzione, compagnie teatrali, associazioni, organizzatori di eventi e festival.

Melting Pro, assieme ai colleghi di Dinamica, guiderà quindi le organizzazioni culturali nella lettura dei risultati della survey, per identificare priorità d’azione, traiettorie di sviluppo, esigenze formative e opportunità di supporto strategico.

A oggi sono circa un centinaio le realtà culturali in tutta Italia che hanno avviato il proprio percorso di autoanalisi con Dinamica, modello validato da un board scientifico di cui fanno parte docenti e ricercatori delle università di Torino, Roma Tor Vergata, Bocconi di Milano, della Campania e di Bologna.

Qui trovi il link alla Survey: https://www.ideazionesrl.it/dinamica/

Puoi contattare Ludovica De Angelis, referente MeP di Dimanica, per approfondimenti: l.deangelis@meltingpro.org

 

Scopri anche
DINAMICA. EQUILIBRI E STRATEGIE PER IL MANAGEMENT CULTURALE