Post Image

Melting Pro e A Sud presentano il nuovo programma di capacity building “Cultura sostenibile” in grado di accompagnare le organizzazioni culturali nell’avvio di percorsi di conversione ecologica.

Partecipa al webinar gratuito “Cultura Sostenibile || Webinar sul bando Mic per la conversione ecologica degli organismi culturali”, che si terrà il 23 maggio alle ore 17:30, presenteremo il programma “Cultura Sostenibile” e il bando TOCC “Transizione ecologica organismi culturali e creativi”. Iscriviti qui.

La sfida climatica necessita di una mobilitazione collettiva nella quale il ruolo delle imprese e degli enti culturali è di fondamentale importanza: l’arte infatti può essere un potente propulsore della cultura sostenibile, parallelamente, ragionare in termini di sostenibilità ambientale e sociale consente alle imprese del settore di rinsaldare le collaborazioni cross-settoriali, promuovendo alleanze tra soggetti economici della filiera, terzo settore, finanziatori, fino a influenzare le politiche pubbliche.

Il nuovo programma di capacity building è stato realizzato in collaborazione con EconomiaCircolare.com e CDCA, Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali.

Scopri i servizi del programma qui

Scopri anche
Parch: una festa e un nuovo inizio!