Post Image

Al via un nuovo progetto che ci riporta tra gli scaffali di una Biblioteca e a contatto con le comunità locali.

Dopo le esperienze a Torino, Bologna, Roma, Latina, Monopoli, arriviamo in Campania per lavorare con la Biblioteca di Aversa in un progetto promosso dal Centro Per il Libro e la Lettura e Fondazione Con il Sud in collaborazione con Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

L’iniziativa intende mettere la biblioteca al centro della nuova visione per la rigenerazione urbana di Aversa, combattere la marginalizzazione delle fasce più fragili della società e creare opportunità di crescita, scambio, integrazione e confronto culturale. 

Il progetto prevede la creazione di una rete informale di biblioteche e una serie di azioni che spingeranno la biblioteca ad uscire dal suo spazio tradizionale per raggiungere la città, anche in luoghi non convenzionalmente dedicati alla cultura. Saranno sviluppati nuovi servizi, co-progettati con le comunità locali, a partire dall’ascolto dei loro bisogni e desideri, con un’attenzione particolare ai soggetti più vulnerabili e a chi attualmente non utilizza questi servizi.

Scopri i dettagli qui e seguici per rimanere aggiornata/o!

Scopri anche
Formazione a Berlino per il team MeP