Post Image

Continua la riflessione sul tema della rigenerazione delle aree interne con il coinvolgimento delle comunità. E’ questo il tema della call for paper Print 2021, lanciata dalla casa editrice Pacini Editore per la collana New Fabric, con l’obiettivo di intercettare realtà innovative, esperienze, sperimentazioni, processi e pratiche di coinvolgimento delle comunità per realizzare un grande racconto collettivo di ciò che accade nelle aree interne o lontane dai grandi centri urbani.

Per portare avanti il lavoro editoriale, la casa editrice Pacini Editore ha costituito un collettivo composto anche da alcuni partecipanti alle prime due edizioni del bando, che si propongono come attivatori del cambiamento. Melting Pro, con il contributo di Maura Romano in qualità di responsabile dell’Area Rigenerazione creativa e valorizzazione dei territori, sarà parte del collettivo.

La partecipazione alla call è aperta a tutti: singoli, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni, enti pubblici, enti di ricerca potranno inviare la loro proposta di testo (entro le 3.000 battute spazi inclusi) entro il 20 aprile all’indirizzo newfabric@pacinieditore.it. Seguirà una selezione e poi la richiesta di un racconto da 20.000 battute che andrà a comporre il volume.

Tutte le info sulla pagina di Pacini Editore.

Scopri anche
Design thinking per l’innovazione delle biblioteche