
Per il secondo anno consecutivo Melting Pro partecipa a Cantiere città una iniziativa dedicata alle città finaliste del programma “Capitale italiana della cultura” per l’anno 2025, promossa dal Ministero della Cultura e dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali.
Quest’anno siamo responsabili di un percorso formativo di tre giornate sul tema “Coinvolgimento delle comunità, community building e audience development”. Durante gli incontri, a partire dalle nostre esperienze nazionali ed europee, parleremo di tecniche, metodologie e pratiche volte a favorire il coinvolgimento delle comunità locali nei progetti di valorizzazione territoriale su base culturale.
Il percorso prende il via il 7 settembre e terminerà il 6 novembre. Punto di forza la presentazione di casi studio e l’approccio orientato allo scambio e l’interazione tra i partecipanti.
Scopri di più sul sito dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali qui e scarica qui la pubblicazione “Cantiere Città. Strumenti e opportunità di finanziamento per la crescita delle città” redatta da Melting Pro, sulle opportunità offerte dai programmi di finanziamento nazionali, europei e internazionali potenzialmente attivabili per la realizzazione di progetti culturali.