Post Image

Operi nell’ambito dell’innovazione e dell’inclusione sociale?

Con il progetto europeo EUREKA European Urban REgenerators Knowledge Alliance hai l’opportunità di offrire il tuo contributo, partecipando al sondaggio ideato per definire il profilo del rigeneratore urbano.

EUREKA è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ e  gestito da un partenariato di 11 organizzazioni provenienti da Italia, Spagna, Romania, Olanda e Svezia. In Italia la ricerca è condotta dall’Università IUAV di Venezia, capofila del progetto, in collaborazione con  l’agenzia LAMA di Firenze e Melting Pro.

Il nostro obiettivo è definire, in termini di competenze e mercato di riferimento, la figura del rigeneratore urbano per l’innovazione e l’inclusione sociale, al fine di realizzare un curriculum internazionale per un master universitario che coinvolga in maniera attiva le realtà lavorative di riferimento.

Il progetto, iniziato nel  gennaio 2021, prevede una prima fase di ricerca, articolata in diverse attività tra cui interviste, focus group e questionari, abbiamo deciso di coinvolgere attivamente professionisti provenienti da diversi ambiti (terzo settore, PA, imprese, università, liberi professionisti, practitioner) e studenti del settore.

Partecipa al sondaggio. La tua opinione conta!

Se sei una studentessa o uno studente, compila il questionario qui

Se sei una/un professionista, compila il questionario qui

Se vuoi entrare a far parte della community europea EUREKA sulla rigenerazione urbana, lascia la tua email QUI.

Scopri anche
È online CAIT n. 6 “Sopravvivenza culturale”