Conferenza online: musei e digitale

Quale il futuro dei professionisti dei musei nell’era digitale?

Se ne parlerà durante la conferenza online organizzata nell’ambito del progetto Mu.SA: Museum Sector Alliance indetta il 15 aprile. Inizialmente prevista a Bruxelles, è stata trasferita online per le restrizioni imposte dall’emergenza legata al COVID-19.

L’evento è organizzato da Culture Action Europe, DAISSy Research Group della Hellenic Open University insieme a Melting Pro e gli altri partner di progetto è supportato dal programma Erasmus+.

Mu.SA ha individuato quattro nuovi profili professionali per il settore museale: Digital Strategy Manager, Digital Collections Curator, Digital Interactive Experience Developer e Online Community Manager e ha sviluppato i relativi percorsi di apprendimento.

Il progetto ha realizzato programmi di formazione professionale consistenti in un MOOC (che ha attratto oltre 5.000 tirocinanti in tutto il mondo) e quattro corsi di specializzazione che promuovono lo sviluppo di competenze digitali e trasferibili, nonché le competenze del 21° secolo, aperti a professionisti ed esperti di musei europei e del settore culturale.

Scarica il programma della Conferenza
Per partecipare è necessario registrati qui prima del 13 aprile.

Vi aspettiamo!

 

Allegati: