Post Image

Continua il sodalizio di Mep con le biblioteche e viaggiamo virtualmente dal progetto Torino Open Library destinato alle Biblioteche civiche torinesi a Come un Libro – Formazione e animazione per le biblioteche della rete Octavia, iniziativa promossa dai 17 Comuni dell’Associazione Octavia nella provincia di Cuneo.

Le biblioteche svolgono un ruolo molto importante sui territori, sia perché contribuiscono alla diffusione della lettura tra i giovani (una famiglia italiana su 10 non ha nessun libro in casa e circa la metà dei minori non legge) e sia perché sono presidi educativi e sociali, luoghi sicuri in cui si può studiare o socializzare.

La rete Octavia ha deciso di unire le forze e innovarsi attraverso un percorso di crescita e sviluppo dei propri servizi.

Con il percorso  “Il Design Thinking: come innovare prodotti e servizi a partire dal nostro pubblico” accompagneremo lo staff delle biblioteche e i volontari, in un processo di co-progettazione e prototipazione di 2 nuovi servizi offerti ai territori finalizzati ad aumentare l’accesso e la fruizione del patrimonio bibliotecario alle famiglie e ai bambini.

Allo stesso tempo, lavoreremo sull’innovazione dei processi gestionali interni.

Per scoprire di più sul progetto leggi qui o contatta Patrizia Braga p.braga@metingpro.org

 

Scopri anche
Ultima tappa per lo storytelling e i fumetti con P.arch