
Continuano gli eventi organizzati dall’Università di Bologna in collaborazione con Melting Pro, Museo Civico di Modena e Musei Civici di Reggio Emilia per creare un dialogo tra giovani archeologi e figure professionali di spicco nell’ambito dell’archeologia e delle digital humanities, in vista della seconda edizione della Summer School DigitArch.
Dopo il primo incontro di gennaio col professor Tommaso Empler dell’Università “La Sapienza”, Francesco Sirano, archeologo e Direttore del Parco Archeologico di Ercolano dal 2017, presenterà un intervento dal titolo “MuDe. Un museo digitale per Ercolano”.
L’evento, inizialmente previsto per il 28 febbraio, è stato posticipato al 30 maggio.
L’evento, aperto al pubblico, si terrà in modalità mista:
> IN PRESENZA: presso la sede del Dipartimento di Storia, Culture, Civiltà dell’Università di Bologna in piazza San Giovanni in Monte 2,
> ONLINE: registrandosi a questo link
L’incontro sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di DigitArch (https://www.facebook.com/DigitArchSummerSchoolUnibo)
Nei prossimi mesi, seguiranno altri due appuntamenti:
28 marzo, ore 18.00: Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco archeologico di Pompei
18 aprile, ore 18.00: Fabio Viola, Game designer e fondatore di TuoMuseo
La Summer School è finanziata grazie al “Progetto di alta formazione in ambito tecnologico economico e culturale per una regione della conoscenza europea e attrattiva approvato e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna con deliberazione di Giunta regionale n. 1625/2021
.