Helsinki e nuovi modelli di business

Quest’anno abbiamo lavorato sul nostro modello di business, chiedendoci quali sono le motivazioni che ci spingono a svolgere il nostro lavoro e i valori che rappresentano Melting Pro.

In questi giorni grazie ai fondi del Programma Erasmus plus e al progetto NEW SKILLS FOR EUROPEAN TRAINING SERVICES per la mobilità dello staff, siamo alla Cable Factory di Helsinki per partecipare al workshop su nuovi modelli di business nel settore culturale. Il workshop esplorerà come ripensare i sistemi di gestione che rispondano alle esigenze di continuo adattamento delle organizzazioni culturali. I modelli devono raccontare il valore che produciamo per gli altri, sono dinamici, si evolvono secondo i contesti e i bisogni, devono tenere in considerazione l’impatto che produciamo sull’ambiente, fare leva sulle opportunità offerte dal digitale. Per questo è importante sviluppare le competenze digitali e imprenditoriali per i manager del settore culturale.

Per questo oggi siamo qui, per aggiornare le nostre “skills” e immaginare sistemi innovativi e sostenibili di gestione delle organizzazioni culturali.

#followmep