I pubblici dei musei. Un World cafè al MAP

Tutti noi sappiamo quanto sia importante per un ente culturale fare un’attenta analisi dei pubblici, ma i dati disponibili sono ancora molto carenti e poche le organizzazioni che riescono a dedicarsi a questa attività (per questioni di tempo e risorse).

Cosa può fare allora un piccolo museo? Magari trasformare un evento in un’occasione per entrare in contatto con i propri pubblici!
Abbiamo proposto al MAP Museo Agro Pontino (LT) di organizzare un “world cafè” per aprirsi al territorio e capire in che modo il museo viene percepito dai cittadini. Il museo ha accolto la proposta con entusiasmo e il 24 marzo saremo a Pontinia, dalle 17.30 alle 20:30, per avviare un nuovo dialogo tra museo e pubblici e ripensare insieme il futuro dell’ente.

Il World Cafè è una metodologia finalizzata a generare dialoghi vivaci e creativi valorizzando gli interventi e i pareri dei partecipanti alla discussione. Non vediamo l’ora di conoscere che accetterà l’invito.

Per partecipare è necessario iscriversi chiamando il museo allo 0773 867422 o inviando una mail a info@museoagropontino.it

Siete interessati ad organizzare un World cafè o un evento che prevede l’utilizzo di altri metodi di facilitazione? Contattateci e progetteremo qualcosa apposta per voi!

Info: Antonia Silvaggi a.silvaggi@meltingpro.org