Il cinema nelle scuole!

Sabato 8 giugno il nostro progetto Videotelling. Il cinema fatto dai bambini di Roma Est si mostrerà nel corso della festa più multiculturale che c’è Taste de world della Scuola C. Pisacane di Roma.

Videotelling promuove nei 4 plessi dell’I.C. “Simonetta Salacone” l’alfabetizzazione al linguaggio audiovisivo e cinematografico e la costituzione di uno spazio comune di dialogo e di condivisione su tematiche legate all’intercultura e alla vita di quartiere.

Tra i tanti eventi in programma nel corso di “Taste de world” ci saranno anche due presentazioni del progetto Videotelling, una alle 11 e alle una 17,30, proiezioni video e due tour guidati dai bambini e le bambine della VA che vi accompagneranno alla scoperta della mostra fotografica “Per le vie di Tor Pignattara”.

Vi aspettiamo al piano terra nell’aula del Comitato di Quartiere.
Per maggiori info leggi il comunicato stampa.

Non mancate!

Videotelling è promosso dall’IC Simonetta Salacone in collaborazione con Melting Pro, Associazione ArtedelContatto, Dispàrte, Associazione Pisacane 011, Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros e l’Associazione CiaksipARTE realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema nella Scuola promosso da MIUR e MIBAC.

Allegati: