La periferia va in centro con SPACE Tor Pignattara

Il nostro format SPACE continua a produrre i suoi frutti. Questa volta apre una riflessione tanto sfidante quanto complessa sul ruolo che l’arte può avere nel contribuire a contrastare la fragilità delle periferie metropolitane.

Non potevamo trovare luogo migliore per parlarne del MACRO Asilo, che ospiterà l’evento promosso con la galleria Wunderkammern (capofila) e l’Ecomuseo Casilino ad Duas Lauros, due partner d’eccezione con cui stiamo portando avanti la sperimentazione del format SPACE a Tor Pignattara.

L’evento avrà come protagonisti 15 creativi under 30 impegnati nell’Atelier di SPACE con lo street artist Tellas ed è aperto a curiosi e a professionisti del settore culturale.

Vi aspettiamo al Museo Macro di via Nizza dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Ma non finisce qui! mercoledì 12 giugno inaugureremo il Murales realizzato nell’ambito del progetto! Ci troverete in Via dell’Acqua Bullicante, 110 dalle 18.30.

Non mancate! segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook dedicata all’evento

SPACE Tor Pignattara è un progetto realizzato da Wunderkammern, Melting Pro ed Ecomuseo Casilino vincitori del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla DGAAP del Ministero dei Beni Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.