Post Image

L’audience-centred approach e le digital strategies al servizio delle pratiche curatoriali innovative e ai formati espositivi! Questo è quanto abbiamo sviluppato per Textile Culture Net, finanziato dal Programma Creative Europe: una serie di mostre online pensate per la piattaforma Instagram ideate e sviluppate da Lottozero – centro per l’arte, il design e la cultura tessile (Italia), TextielMuseum (Paesi Bassi), Central Museum of Textiles (Polonia) e CHAT (Centre for Heritage, Arts and Textile) (Hong Kong)!
Organizzazioni di spicco nel loro settore che da anni stanno lavorando per avvicinare e diversificare il pubblico al patrimonio tessile, espandendo l’orizzonte dell’arte e del design tessile attraverso la costruzione di un dialogo su temi rilevanti per l’epoca contemporanea.

MeP assieme a BAM! Strategie Culturali e con il supporto di The Story Behind hanno sostenuto questa rete internazionale di quattro istituzioni tessili trasferendo competenze, strumenti e metodologie che consentiranno loro di raggiungere nuovə fruitrici/tori digitali, supportandolə a sviluppare un approccio più orientato al pubblico e a esplorare modi innovativi di coinvolgimento.

Siamo entusiastə e fierə del primo progetto che inaugura il programma espositivo del 2023/2024, curato da Caroline Kipp, artista e curatrice con sede a Washington DC! Intitolata “The Unseen Self”, la mostra presenta opere incentrate sull’identità che vanno oltre la ritrattistica tradizionale. Fino a giugno 2024 potete seguire le altre mostre.

Join with us TCN online exhibitions here.
Scopri di più sul progetto qui.

Textile Culture Net è co-finanziato dall’Unione Europea.

Scopri anche
SPACE Monticelli