La rinascita di Melilla passa dai giovani

È oramai chiaro a tutti che quando parliamo di rigenerazione non ci riferiamo solo a luoghi fisici ma anche a processi e a persone. Per noi di Melting Pro lavorare su questo tema è molto importante, soprattutto quando si parla di periferie in cui il ricco patrimonio culturale e umano è messo a rischio dalla frammentazione sociale e dalla crisi economica.

A partire dal mese di settembre, saremo impegnate in una nuova sfida, il progetto Young Artists in the Hood (YOUHOOD) che ci porterà a Melilla, enclave spagnola in Marocco.

Insieme ai nostri partner coinvolgeremo artisti e cittadini nella rivitalizzazione di alcuni quartieri della città. I giovani coinvolti parteciperanno a processi artistici in cui saranno liberi di esprimere la loro creatività e, allo stesso tempo, avranno la possibilità di sviluppare nuove competenze e conoscere nuovi mestieri e forme di imprenditorialità.

Grazie al progetto, miglioreranno le loro abilità tecniche, rafforzeranno la loro occupabilità e diventeranno cittadini più partecipi della vita sociale e culturale della città.

Per maggiori informazioni sul YOUHOOD visita la pagina dedicata