La Summer School di Adeste+ sta arrivando!

La Summer School Internazionale di ADESTE + è un’occasione unica per acquisire nuove competenze, condividere pratiche di lavoro e trovare ispirazione in un ambiente stimolante e internazionale.

La scuola si terrà a Lisbona da lunedì 23 a venerdì 27 settembre, cinque giorni di workshop, dibattiti e incontri con esperti e professionisti provenienti da tutta Europa e la prima Conferenza Internazionale di Adeste+ (25-26 settembre) dedicata a professionisti della cultura, organizzazioni, istituzioni e policy maker, che credono nella necessità di promuovere attivamente la partecipazione culturale.

Sono previste due diverse modalità di partecipazione:

1) Full Summer School – 5 giorni (23-27 settembre) – con certificato di frequenza. Un’esperienza intensiva per approfondire le sfide e gli strumenti nel rapporto tra pubblici e organizzazioni culturali. Keynote speaker e masterclasses per conoscere e sperimentare le pratiche più innovative di audience development.
Per partecipare è necessario inviare la Candidatura online entro il 10 luglio 2019.

2) Solo Conferenza Internazionale di Adeste+ – 2 giorni (25 e 26 settembre). Due giornate aperte al pubblico per confrontarsi con centinaia di cultural leader provenienti da tutta Europa e scoprire le esperienze di maggior successo di innovazione organizzativa e sviluppo dei pubblici. Per partecipare è necessario Registrarsi online fino a esaurimento dei posti disponibili.

La Summer School si svolgerà presso gli spazi della Fondazione Calouste Gulbenkian, una tra le istituzioni culturali e filantropiche più importanti al mondo.

La partecipazione alla Summer School è gratuita. Le spese di viaggio e alloggio a Lisbona sono a carico dei partecipanti.

La lingua di lavoro è l’Inglese