L’arte per rilanciare i territori del piceno con Invasioni Contemporanee

Entra nel vivo il progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative presentato oggi durante la conferenza stampa presso il Comune di Ascoli Piceno.

Il progetto promuove azioni innovative per il rilancio turistico del territorio piceno, con particolare attenzione ai luoghi colpiti dal terremoto. Gli artisti avranno un ruolo fondamentale in questo percorso di rinascita attraverso la realizzazione di performance site-specific che deriveranno dalla duplice relazione con lo spazio e con le comunità territoriali, coinvolte come soggetti attivi dell’iniziativa.

Invasioni contemporanee cerca 11 creativi under 35 (n.4 nell’ambito del Teatro/danza; n.4 nell’ambito della Musica contemporanea e n.3 nell’ambito del Lighting design) che parteciperanno ad Atelier Urbani per la creazione di performance in sei luoghi del cratere e uno spettacolo conclusivo che si svolgerà presso il bellissimo Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno.

Gli 11 artisti selezionati (in forma singola o associata) avranno diritto a un compenso pari a 6.000,00 € lordi cadauno.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione leggere attentamente l’Avviso Pubblico.

Per scaricare la modulistica necessaria all’inoltro della candidatura, visita la pagina dedicata sul sito del Comune di Ascoli Piceno.
Leggi le FAQ pubblicate dal Comune di Ascoli Piceno qui.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 2 dicembre 2018 seguendo attentamente la procedura indicata.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di GAI – Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani.

 

 

Allegati: