Post Image

Nuovo appuntamento per il progetto Culture Lights.

Il 19 dicembre le porte della Curia Iulia nel Foro romano, si apriranno per ospitare architette/i, lighting designer, tecnici del settore dell’illuminotecnica e professioniste/i della culturala per discutere dell’uso dell’illuminazione come strumento di valorizzazione e conservazione preventiva di siti archeologici e edifici di interesse storico-culturale.

In una cornice così simbolica, presenteremo alcuni progetti realizzati nel Parco Archeologico del Colosseo e proveremo a rispondere alle seguenti domande:

Quali sono le principali opportunità e sfide nella realizzazione di impianti di illuminazione sostenibile in aree archeologiche o in edifici di interesse storico-culturale?

Quali sono le competenze che tecnici e professionisti del settore dell’illuminotecnica dovrebbero sviluppare e/o rafforzare per lavorare in luoghi di rilevanza storica e culturale? 

Per partecipare è necessario iscriversi su eventbrite a questo link http://bit.ly/3uukndy entro il 18 dicembre.

popup image

Aiutaci a definire i bisogni formativi dei/delle professionisti/e del settore partecipando a una breve indagine.

L’evento è organizzato da Melting Pro e ELCA –European Lighting Cluster Alliance, nell’ambito del progetto Erasmus plus CULTURE LIGHTS e in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo.

Scopri anche
Cantiere Città. Strumenti e opportunità di finanziamento