Post Image

Come raccontare una realtà culturale in modo creativo e coinvolgente?

Con il workshop di “Storytelling per la creazione di nuove narrazioni” Melting Pro elabora un modulo ad hoc per affiancare il Mutamento, impresa di produzione teatrale attiva a Torino da più di 20 anni e offrire nuovi spunti per una narrazione autentica, empatica e originale.

4 incontri online per attivare un processo autoriflessivo e di empowerment a partire dal ricco bagaglio personale ed esperienziale dello staff de “Il Mutamento”.

La metodologia dello Storytelling si offre come pratica partecipata, inclusiva e creativa che rende gli incontri momenti di crescita professionale e personale.

“Creiamo spazi per trasformare le vite e le comunità, attraverso l’ascolto e la condivisione di storie.”
Joe Lambert

Output del percorso è la realizzazione di prodotti audiovisivi fatti di immagini, voice over e colonne sonore che faranno emergere un nuovo racconto de “Il Mutamento” attraverso il potente veicolo delle storie.

Dopo il modulo di “Capacity building”, lo Storytelling è il secondo step di un piano di sviluppo co-progettato con l’ente e previsto dal bando “Next Generation You”, promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo.

Finalizzati al rafforzamento organizzativo e alla crescita in chiave imprenditoriale, questo e altri percorsi rivolti a organizzazioni del mondo del teatro, degli archivi, dell’arte contemporanea, del sociale e dello sport supporteranno lo sviluppo a partire da potenzialità inespresse e bisogni individuati dalla rete Dinamica.

Per saperne di più scrivi a: Giulia Fiaccarini, g.fiaccarini@meltingpro.org, referente del progetto.

Scopri anche
Dinamica fa crescere la tua organizzazione